Lo sbarco dei saraceni a Bellaria

Lo sbarco dei saraceni a Bellaria

Rievocazione storica in costumi d'epoca dal 17al 19 luglio 2015

Pubblicato in data 


Richiedi informazioni
Se nella serata del 17 luglio 2015, passeggiando dalle pati del porto canale di Bellaria, vedrete strani movimenti di barche appartenenti ad un'altra epoca e vedrete temibili personaggi sbarcare a terra e dirigersi verso il centro della città, non temete: quella a cui state assistendo è un'invasione pacifica anche se porta il poco rassicurante nome di Sbarco dei Saraceni.

Lo Sbarco dei Saraceni è la grande festa di mezza estate che ricorda a Bellaria un periodo della sua storia: quando dal mare arrivavano a fare razzie i feroci pirati saraceni per difendersi dai quali i bellariesi si rinserravano nella Torre saracena, che era appunto stata costruita come torre di avvistamento e di difesa.

Lo sbarco dei saraceni, che si tiene a Bellaria dal 17 al 19 luglio, è una rievocazione storica in costumi d'epoca di quella pagina del passato della nostra comunità. Quella del 2015 è la ventiduesima edizione della manifestazione che regala a cittadini e turisti tre serata diverse dal solito. I luoghi dell'evento sono il porto canale, il Polo Est Village e il parco intorno al municipio di Bellaria.

Il programma di quest'anno segue uno schema ormai comsolidato:

venerdì 17 luglio 2015
LO SBARCO dei Saraceni al porto con barche a vela storiche, sfilata in costumi d’epoca per le vie della città, giochi, animazioni e spettacolo di fuochi artificiali musicali presso Polo Est Village.
 
sabato 18 luglio 2015
FESTA SARACENA CON BANCHETTO

Festa Saracena in abiti d’epoca,esposizione dei vecchi mestieri, banchetto di cibi e bevande antiche, musica e spettacoli presso il Parco del Comune
 
domenica 19 luglio 2015
PALIO DEI SARACENI con FESTA E BANCHETTO

Esposizione dei vecchi mestieri, palio a cavallo, giochi ed animazioni storiche, festa e banchetto saraceno presso il Parco del Comune.

Vi è venuto il desiderio diassistere a questo simpatico tuffo nel passato? L'Hotel Vienna di Bellaria è pronto ad accogliervi: telefonateci o scriveteci per chiedere un'offerta perquel periodo.
 
 

Richiedi informazioni
Close

Richiesta Informazioni per "Lo sbarco dei saraceni a Bellaria"